FAQ

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio QUI FATTURA. Se non dovessi trovare le informazioni di tuo interesse ti invitiamo a compilare il form presente nella pagina “Contatti”.

Quanto costa QUI FATTURA?

Il costo della versione BASIC è di 4,95€/mese. Fatturazione anticipata dell’importo annuale.
Il costo della versione PRO è di 10,00€/mese. Fatturazione anticipata dell’importo annuale.

Posso detrarre il costo del servizio di QUI FATTURA?

Si, l’importo fatturato è integralmente detraibile. Per maggiori dettagli la invitiamo comunque a contattare il suo commercialista di riferimento che potrà fornirle ulteriori indicazioni in merito.

Quali sono i prerequisiti per l'utilizzo di QUI FATTURA?

I prerequisiti per l’utilizzo di Qui Fattura sono i seguenti:

Browser Internet:

  • Chrome: versione 54 e successive
  • Firefox: versione 46 e successive
  • Safari: versione 5.1.7 in ambiente PC, versione 9.1 in ambiente Mac OS.
  • Internet Explorer: versioni 11, 10, 9
  • Edge: versione 20 e successive

Risoluzione del monitor:

  • Minima: 1024×768
  • Ottimale: 1280×1024 o superiori

E’ possibile fare le fatture elettroniche?

Si. La versione BASIC consente di generare il file XML a norma di legge che poi dovrà essere inviato all’Agenzia delle Entrate. La versione PRO, oltre alla generazione del file XML, gestisce le comunicazioni con il servizio di intermediazione Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI), con gestione delle notifiche, con firma digitale e conservazione sostitutiva comprese.

Non ho ricevuto la mail di conferma della mia registrazione. Cosa devo fare?

Se non vedi la mail nella cartella della posta in arrivo, controlla che non sia nella cartella SPAM, PROMOZIONI o simili. Se sì, imposta il mittente Qui Fattura come attendibile.

Come attivo la licenza annuale?

Rammenta che ante acquisto puoi provare QUI FATTURA gratuitamente e senza alcun impegno. Per 30 giorni avrai libero accesso a tutte le funzionalità e l’utilizzo senza alcuna limitazione di volumi. Al termine di questo periodo la procedura ti proporrà l’attivazione della versione a pagamento che potrà essere effettuata seguendo le istruzioni on-line.

Quali sono le modalità di pagamento?

La procedura può essere attivata online effettuando un pagamento con Paypal o tramite un nostro partner di zona. In questo secondo caso il pagamento dell’attivazione sarà effettuato a lui che provvederà a fornirti il codice di abilitazione per i primi 12 mesi.

Come rinnovo la licenza annuale?

QUI FATTURA scade dopo un anno dall’ultima data di attivazione. Puoi controllare i giorni che mancano alla scadenza direttamente dalla Home di prodotto. Sarai comunque avvisato, tramite email, 60 giorni prima della scadenza.  Segui le istruzioni in essa contenute per procedere al pagamento e continuare così ad utilizzare QUI FATTURA per un ulteriore anno.

Posso utilizzare i dati inseriti nel periodo di prova?

Attivando la versione a pagamento tutti i dati inseriti durante il periodo di prova saranno totalmente a tua disposizione e immediatamente fruibili.

Come recupero la Password dimenticata?

Vai nel form iniziale, seleziona “recupera credenziali”, quindi inserisci la tua mail e seleziona “Recupera”. Subito dopo riceverai sulla e-mail indicata le credenziali per accedere.

L'attivazione della APP ha un costo aggiuntivo?

No. Non sono previsti costi aggiuntivi. La APP si relaziona direttamente con la soluzione  web, condividendo i dati tramite una sincronizzazione periodica del device.

Come mi accorgo della scadenza del periodo di prova o di quella della versione a pagamento?

Nella Home di prodotto avrai sempre in evidenza il tempo residuo di utilizzo. Appositi warning ti avviseranno comunque ante scadenza affinché tu possa intervenire per tempo.

Posso inviare i dati delle fatture al mio commercialista?

Si, Una apposita procedura ti consente di inviare, per periodo di interesse, tutti i dati delle fatture emesse in formato strutturato.

Se ho già dei dati, posso importarli su QUI FATTURA?

Si. Qui Fattura ti consente di importare facilmente tutti i dati che hai già a disposizione (tipicamente anagrafiche clienti e articoli) in modo semplice e immediato. E’ sufficiente averle in un formato Txt o CSV (Excel).

Quali sono i tempi di start-up?

Il percorso di attivazione è rapidissimo. Bastano pochi minuti. FAQ e filmati formativi ti guidano passo passo nell’utilizzo. Se attivi la versione Trial potrai verificare in autonomia ergonomia e semplicità d’uso della soluzione.

Posso personalizzare la fattura con il mio logo?

Si. Abbinare il logo è un’operazione semplice da farsi una sola volta, che viene svolta in pochi secondi e illustrata dalla documentazione online.